Zoom sulle foto di WordPress
Stai cercando un metodo per creare uno zoom al passaggio del mouse sulle foto nel tuo sito in WordPress ? Sei nel posto giusto per scoprire come farlo in pochi minuti !
L’ingrandimento sulle foto potrebbe essere un ottimo metodo per mostrare nel dettaglio i prodotti che vendi sul tuo e-commerce o semplicemente una funzionalità in più da integrare sul tuo sito web.
Ecco perché oggi voglio mostrarti come poter avere questa funzionalità sul tuo sito in WordPress .
Creare lo zoom sulle foto al passaggio del mouse – WordPress :
Dopo averti spiegato come creare una galleria di foto su una pagina in WP , oggi ti mostrerò come integrare un ingrandimento al passaggio del mouse sulle foto del tuo sito web .
Quello che ci serve per realizzare questo fantastico effetto è un plugin molto efficace, che si chiama WP Image Zoom .
Bene, quindi come primo step, installiamo il plugin sul nostro WordPress .
Terminata l’installazione rechiamoci nelle impostazioni di WP Zoom Image dal pannello di amministrazione :
Nella pagina che si aprirà potrai regolare le impostazioni dell’effetto e della forma che vorrai dare all’ingrandimento dell’immagine al passaggio del mouse :
Finito il settaggio, potrai visualizzare l’anteprima sulla foto della pagina e poi salvare le impostazioni con il pulsante “save changes” .
La cosa davvero interessante di questo plugin è che potrai utilizzare il tuo effetto zoom su tutte le foto e non solo sui prodotti in vendita del tuo e-commerce.
Infatti per attivare l’effetto, ti basta andare all’interno dell’editor di un articolo, pagina o prodotto del tuo WordPress e attivare lo zoom sulla foto. Per attivarlo ti basta selezionare l’immagine e scegliere l’impostazione “with zoom” sulla finestra che si aprirà a destra :
Ricordati di salvare le modifiche cliccando su aggiorna e controllare che non ci siano conflitti con il tuo tema nella parte frontend del tuo sito (anche nella versione mobile).
Finita la modifica potrai notare che la foto modificata, potrà essere ingrandita semplicemente passandoci il cursore del mouse sopra :
Chiaramente per un risultato ottimale ti converrà utilizzare un’immagine di buona qualità, in modo tale che l’ingrandimento non venga sgranato.
Bene adesso non ti resta che goderti questa nuova funzionalità sul tuo sito web !
È stato utile questo articolo ? 😀
Lasciami un commento 🙂
- 2.753 views
- 0 Commento