Traduzione automatica sito in WordPress
Stai cercando un modo per avere una traduzione automatica del tuo sito in WordPress ? Sei nel posto giusto per scoprire come tradurre il tuo sito in pochissimi minuti!
Le traduzioni per un sito internet, potrebbero aiutarti ad espandere il tuo range di utenza ed avere un pubblico non solo italiano. Proprio per questo ci sono molti plugin per la traduzione nello store di WordPress che potrebbero fare al caso tuo.
Di solito per una traduzione molto approfondita consiglierei di optare per un plugin professionali come WPML, che è uno dei migliori pacchetti di traduzioni disponibile ed è solo in versione a pagamento.
Se quello che ti serve però è una traduzione automatica (quindi non dettagliata) che con un click ti semplifichi la vita, possiamo prendere in considerazione altre tipologie di plugins per il sito web.
Uno che potrebbe fare al caso nostro e con una traduzione totalmente automatica è GTranslate .
Oltre a fornire un set di “Icone Bandiera” per il tuo menù, ha le traduzioni sincronizzate con Google Translate e quindi mantiene il proprio formulario sempre aggiornato.
Quindi installiamo il plugin sul nostro WordPress ed andiamo in impostazioni -> Gtranslatre:
Adesso vedrai la finestra con la quale potrai personalizzare il menù delle bandiere “lingua” , potrai scegliere uno stile a lista , oppure semplicemente visualizzare tutte le bandiere decidendo se visualizzare anche il nome della lingua :
Dove seleziono le lingue per la traduzione di WordPress ?
Potrai selezionare la lingua principale e decidere se mostrare le icone di traduzione nel menù, ci saranno anche le varie misure da scegliere per le icone.
Hai anche la possibilità di impostare un cambio automatico della lingua senza che l’utente lo faccia manualmente e avere le icone che seguono lo scroll della pagina (modalità floating).
In basso dove ci sono le caselle, è la parte delle traduzioni con la quale potrai scegliere in quali lingue vuoi che venga tradotto il tuo sito web.
Ricordati di salvare le impostazioni appena avrai finito di personalizzare il plugin, cliccando in basso a sinistra “Salva le modifiche”.
Adesso vedrai nel tuo sito le bandiere che daranno la possibilità ai tuoi utenti di tradurre le tue pagine !
È stato utile questo articolo ? 😀
Lasciami un commento 🙂
- 6.095 views
- 0 Commento