Loading
Condividi
Contattami
//Traduzione automatica sito in WordPress

Traduzione automatica sito in WordPress

Stai cercando un modo per avere una traduzione automatica del tuo sito in WordPress ? Sei nel posto giusto per scoprire come tradurre il tuo sito in pochissimi minuti!

Le traduzioni per un sito internet, potrebbero aiutarti ad espandere il tuo range di utenza ed avere un pubblico non solo italiano. Proprio per questo ci sono molti plugin per la traduzione nello store di WordPress che potrebbero fare al caso tuo.

Di solito per una traduzione molto approfondita consiglierei di optare per un plugin professionali come WPML, che è uno dei migliori pacchetti di traduzioni disponibile ed è solo in versione a pagamento.

Se quello che ti serve però è una traduzione automatica (quindi non dettagliata) che con un click ti semplifichi la vita, possiamo prendere in considerazione altre tipologie di plugins per il sito web.

Uno che potrebbe fare al caso nostro e con una traduzione totalmente automatica è GTranslate .

Oltre a fornire un set di “Icone Bandiera” per il tuo menù, ha le traduzioni sincronizzate con Google Translate e quindi mantiene il proprio formulario sempre aggiornato.

 

Gtranslate traduzione sito WordPress

 

Quindi installiamo il plugin sul nostro WordPress ed andiamo in impostazioni -> Gtranslatre:

 

Impostazioni Gtranslate

 

Adesso vedrai la finestra con la quale potrai personalizzare il menù delle bandiere “lingua” , potrai scegliere uno stile a lista , oppure semplicemente visualizzare tutte le bandiere decidendo se visualizzare anche il nome della lingua :

 

Traduzione sito in WordPress

 

 

Dove seleziono le lingue per la traduzione di WordPress ?

Potrai selezionare la lingua principale e decidere se mostrare le icone di traduzione nel menù, ci saranno anche le varie misure da scegliere per le icone.

Hai anche la possibilità di impostare un cambio automatico della lingua senza che l’utente lo faccia manualmente e avere le icone che seguono lo scroll della pagina (modalità floating).

In basso dove ci sono le caselle, è la parte delle traduzioni con la quale potrai scegliere in quali lingue vuoi che venga tradotto il tuo sito web.

Ricordati di salvare le impostazioni appena avrai finito di personalizzare il plugin, cliccando in basso a sinistra “Salva le modifiche”.

Adesso vedrai nel tuo sito le bandiere che daranno la possibilità ai tuoi utenti di tradurre le tue pagine !

È stato utile questo articolo ? 😀

Lasciami un commento 🙂

 

  • 6.094 views
  • 0 Commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie 02.

Ogni articolo equivale a 2 ore di lavoro

Chi sono 03.

Alessandro Albergo
Alessandro Albergo

Dopo le mie precedenti esperienze lavorative per alcune aziende in Italia e all’estero, decisi di intraprendere il percorso che da sempre mi affascinava e quindi seguire le miei passioni.

Segui la pagina Instagram per non perdere le news

Privacy & Cookie Policy  | © Alessandro Albergo 2022 | Theme created and designed with   by AA.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

 

Contattami
Chiudi
DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanishSwedish