Sicurezza del tuo sito in WordPress
Il software di base di WordPress ha una buona sicurezza e viene controllato regolarmente da centinaia di sviluppatori . Ma purtroppo non è mai abbastanza, ecco perché oggi vedremo uno dei migliori plugins per rendere sicuro il nostro CMS .
Come accennato in un articolo precedente , nella rete ci sono molti Bot/Hackers che visitano i siti web.
Questi Bot o persone reali, cercano di estrapolare informazioni e provando ad accedere al tuo pannello di amministrazione con username e password comuni.
Come mettere in sicurezza il tuo WordPress con un plugin efficace
Uno dei migliori plugin che possiamo installare sul nostro sito web è Wordfence , lo reputo un ottimo “difensore” per un sito in WordPress mettendo in sicurezza i tuoi dati e proteggendoti da attacchi esterni .
Wordfence conta più di 4 milioni di installazioni e riesce anche a trovare i codici malevoli che potrebbe avere un plugin non scaricato dallo store di WP :
È davvero facile da utilizzare, appena installato il nostro plugin infatti partirà la configurazione guidata ed automatica . Verrà chiesta l’ email per inviarci gli avvisi e i reports settimanali ( l’email è obbligatoria ). Subito dopo potrai scegliere se acquistarlo o usare la versione gratuita cliccando “no thanks” .
Bene finita la configurazione iniziale il tuo WordPress inizierà ad essere in sicurezza grazie al Firewall e lo scanner dei virus del plugin installato .
Ora non ti resta che andare nella pagina principale del tuo plugin Wordfence e consultare gli strumenti che ti permetteranno di migliorare la sicurezza del tuo sito web :
Ora avrai un firewall e un anti malware sul tuo sito web ! 😀
È stato utile questo articolo ? Conoscevi già Wordfence ? Lasciami un commento 🙂
- 900 views
- 0 Commento