Post o prodotto in evidenza su WordPress
A volte un post o prodotto meno recente che abbiamo pubblicato su WordPress , viene destinato all’ultima pagina dell’archivio (pagina shop o blog ) , vediamo come metterlo in evidenza sul nostro sito web .
Post meno recenti all’ultima pagina del Blog o dello Shop , perché succede ?
Perché di solito gli articoli o prodotti, vengono ordinati in ordine cronologico . Proprio per questo oggi ti mostrerò come impostare un post sempre in prima pagina .
Come rendere un post in evidenza su WordPress
In realtà la funzione per mettere il post in evidenza è già all’interno del nostro WordPress 😀 .
Per impostazione predefinita, tutti gli articoli (posts) pubblicati in WordPress vengono visualizzati sulla pagina archivio (la pagina del tuo blog ) in ordine cronologico (dall’ultimo pubblicato al primo). L’ultimo articolo che è stato pubblicato in pratica è il primo leggibile in alto nella pagina stessa .
All’interno dell’editor però esiste una funzione che permette di posizionare un post o prodotto di WooCommerce che vorresti promuovere di WordPress sempre in prima pagina, visualizzandolo in prima posizione nella pagina archivio dei prodotti o del blog fino a quando non si disattiva l ‘ opzione.
Vediamo subito come poterlo fare :
Andiamo nella sezione “Articoli” e clicchiamo “Tutti gli articoli” :
Clicchiamo sull’articolo che vogliamo mettere in evidenza ed entriamo nell’editor di WordPress.
Sulla destra noterai che c’è una casella (checkbox) chiamata “Metti in evidenza nella parte del Blog” , ti basterà semplicemente spuntarla per poter avere il tuo post in primo piano nella pagina archivio :
È incredibilmente facile ma è un opzione che molti utenti che mi hanno chiesto come poterlo fare non avevano mai notato prima .
In realtà hai anche la possibilità di poterlo fare in modifica rapida . Vai sull’articolo che vuoi modificare e clicca su “Modifica rapida” . Noterai anche questa volta la casella “Metti questo articolo in evidenza” . Questo ti permette di risparmiare tempo, senza entrare necessariamente nell’editor :
È stato utile questo articolo ? 😀
Conoscevi già questa opzione ? Lasciami un commento per farmelo sapere 🙂
- 795 views
- 0 Commento