Estensioni Chrome e Firefox per il Web
Stai cercando qualche estensione per Google Chrome o Firefox che renda più facile il tuo sviluppo Web ?
Sei nel posto giusto per poter scoprire 4 strumenti fondamentali che DEVI avere nella tua cassetta degli attrezzi!
L’estensioni che sto per elencarti sono disponibili per Google Chrome e anche per Firefox.
Il primo add-on che uso quotidianamente, è ColorZilla (Chrome) – ColorZilla (Firefox) , utilissimo per identificare il colore sulle pagine Web . Con questo strumento hai la possibilità di scoprire il codice colore che ha ogni singolo elemento di un sito, crearne uno tuo e vedere la cronologia di colori usati. Uno strumento di cui non potrai più farne a meno :
Il secondo strumento molto utile che utilizzo è WhatFont (Chrome) – WhatFont (Firefox) , utilissimo per riconoscere i fonts sulle pagine web , e poter ottenere il nome esatto per poter poi scaricare lo stesso stile di scrittura scoperto:
Il terzo strumento che ti consiglio è Fake Filler (Chrome) – Fake Filler (Firefox) , ottimo in campo di testing sui form.
Utile per quando provi a riempire durante uno sviluppo i tuoi form di contatto (o altri campi) per capire se funziona tutto alla perfezione.
Non dovrai più scrivere tante volte all’interno dei campi durante il tuo sviluppo. Il plugin riconosce il form e lo riempirà con parole in latino, date casuali o numeri di telefono fake:
Ultimo ma non per ordine di importanza è uno strumento molto conosciuto, si chiama Wappalyzer (Chrome) – Wappalyzer (Firefox) , ottimo add-on per chi ama capire quali strumenti sono stati utilizzati per sviluppare un website.
Basta cliccare sulla sua icona per avere un reso-conto di tutti i plugin e librerie utilizzati. Inoltre potrai capire anche se il sito è stato sviluppato con un CMS o meno :
Adesso potrai divertirti a scoprire come è stato realizzato qualsiasi sito web e raccogliere informazioni per creare lo stile che ti piace !
È stato utile questo articolo ?? 🙂
Lasciami un commento 😀
- 337 views
- 2 Commenti
14 Maggio 2021 /
[…] del tuo tema, potrai utilizzare uno degli strumenti che ti permetta di scoprirlo, come “ColorZilla” , oppure recarti sul sito Color Palette di Adobe per poterne generare uno […]
14 Dicembre 2021 /
[…] pagina di WordPress (chiaramente ci sono molti altri metodi per scoprirlo, come attraverso alcuni add-on di Frirefox e […]