Campi personalizzati su WordPress
Stai cercando un modo per aggiungere campi personalizzati in WordPress? I campi personalizzati sono degli “input” come quello del titolo che trovi in ogni editor di un articolo o pagina WordPress.
Ma perché aggiungere dei campi personalizzati ? A cosa servono ??
Facciamo un pratico esempio . Hai un tuo e-commerce di prodotti alimentari e hai bisogno che ogni prodotto abbia sia nell’anteprima che nella pagina singola la voce “millilitri” e “grammi” da mostrare ai tuoi clienti.
Puoi sicuramente scrivere tutto nella descrizione, ma non sarebbe meglio avere un post che mostri un campo di immissione personalizzato per i prodotti del tuo e-commerce /pagine o articoli ?
Non male vero ? 😀
Oggi ti mostrerò come poterlo fare in pochissimo tempo grazie all’aiuto di un plugin molto efficace.
Questo plugin ti permetterà di inserire campi personalizzati non solo nei prodotti, pagine e articoli, ma anche nei commenti, in categorie, tag e perfino nei custom post type.
Il plugin in questione è ACF , conta più di 1.000000 di installazioni attive, quindi puoi immaginare l’affidabilità di questo plugin davvero utile .
Bene, iniziamo a creare i nostri campi personalizzati su WordPress ! Scarichiamo e attiviamo il nostro plugin .
Appena attivato vedrai sul menu della tua Dashboard la voce “Campi personalizzati” , cliccaci sopra .
Clicchiamo “Aggiungi nuovo” per entrare nell’editor ed iniziare a divertirci .
Se hai seguito tutti i passaggi, adesso ti troverai nell’editing di ACF , dovrai dare un titolo al tuo nuovo setting di ACF e specificare dove vuoi che appaia il tuo campo di immissione .
Potrai anche far si che appaia su tutti i post e pagine di WordPress, io come esempio però ti mostrerò il mio settaggio del campo millilitri da inserire per ogni prodotto :
Come ho creato il campo millilitri per i prodotti WooCommerce
Come prima cosa ho cliccato su regole, tipo di post -> è uguale a -> prodotto .Â
In questa maniera specifico che ogni aggiunta di campo in questo nuovo settaggio che ho chiamato “Millilitri Prodotto” sarà visibile solo nell’editor prodotto di WordPress .
Come secondo passaggio ho attivato il setting (Swipe celeste attivo ) e ho lasciato il settaggio di visualizzazione nell’editing (tutto il resto ) come mi proponeva il plugin stesso .
Terminata la piccola configurazione iniziale, ho cliccato su “Aggiungi campo” :
Ho inserito il nome dell’etichetta che verrà visualizzata nell’editor, il nome campo e la descrizione del campo . Il tipo di campo ho inserito la voce “numero” , quindi non accetterà valori all’infuori di numeri interi, ma chiaramente in base a quello che ti serve potrai scegliere quello più idoneo :
Come vedi c’è davvero una varietà di campi che possono essere molto utili per personalizzare i nostri posts .
Infine ho cliccato su pubblica e ho controllato che tutto funzionasse nel mio editor dei prodotti in WooCommerce .
Adesso sai come creare dei campi personalizzati sul tuo WordPress !
È stato utile questo artico ? 😀
Hai bisogno di una mano ? Hai qualche domanda ? Lasciami un commento qui sotto 🙂 .
- 884 views
- 0 Commento